Il webinar lancerà l'e-book: Sustainability of Debt Management in the Post-Pandemic Era - Proceedings of the 2nd Public Debt Management Network Conference, tenutasi a Roma il 26-27 maggio 2022.
Molte crisi hanno colpito l'economia mondiale dalla prima conferenza sulla gestione del debito pubblico (PDM) tenutasi a Parigi nel 2019. La seconda conferenza PDM si è svolta sullo sfondo della pandemia di Covid-19 in corso, della guerra Russia-Ucraina e di un rapido peggioramento crisi ambientale e climatica: tutte queste nuove sfide si combinano per esacerbare le vulnerabilità economiche, finanziarie e del debito. A causa soprattutto del forte aumento delle scorte, il panorama della gestione del debito è diventato sempre più complesso e gli uffici di gestione del debito pubblico si trovano ad affrontare una serie di nuove sfide che richiedono un adattamento continuo e un rafforzamento delle capacità. Queste sfide richiedono una risposta politica collettiva e coerente e richiedono il rafforzamento di strategie di gestione sostenibile del debito e lo sviluppo di nuove strategie.
Il lancio dell'e-book sarà accompagnato da una presentazione di Samantha Cook (Banca mondiale) sul suo articolo: The Impacts of Disaster Risk on Sovereign Asset and Liability Management.