Si apre oggi, con l’emissione delle monete che celebrano i 150 anni della proclamazione di Roma Capitale d’Italia e i Mondiali di sci alpino di Cortina, il nuovo ciclo della Collezione numismatica 2021.
La moneta dedicata a Roma Capitale celebra uno degli eventi più importanti della nostra storia. È realizzata dall’artista incisore Uliana Pernazza, ha un valore nominale di 2 euro, ed è disponibile sia in versione proof che fior di conio.
Quella dedicata ai Mondiali di sci alpino, che si terranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio prossimi, è dedicata, invece, a uno degli eventi più importanti fra gli sport invernali. Opera dell’artista Silvia Petrassi la moneta, impreziosita da elementi colorati, ha un valore nominale di 5 euro, ed è realizzata in argento, in versione fior di conio.
Entrambe, come tutte le monete della Collezione 2021, sono disponibili sul portale e-commerce della Zecca italiana, oltre che nel punto vendita del Poligrafico e Zecca dello Stato in Piazza Verdi a Roma.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il calendario di emissione sul portale Catalogo della Collezione Numismatica 2021.