Il Public Debt Management Network (PDM Network), l'iniziativa congiunta dell'OCSE, del Dipartimento del Tesoro italiano e della Banca Mondiale, sta organizzando la 3ª edizione della Public Debt Management Conference, intitolata “Risks and Challenges for Public Debt Management: Inflation, Markets and Climate”. La conferenza si terrà in formato ibrido presso la sede della Banca Mondiale, a Washington D.C., USA, il 3-4 ottobre 2024. Le iscrizioni per la partecipazione in presenza sono chiuse. La scadenza per la registrazione per l’accesso remoto è fissata per il 1° ottobre alle 18:00 EDT. Per coloro interessati a partecipare online, sono disponibili qui ulteriori informazioni e il modulo di registrazione.

 

Il programma prevede presentazioni di articoli, insieme ai contributi di relatori di spicco, tra cui esperti nazionali, accademici, rappresentanti di organizzazioni internazionali e del settore privato. Il relatore principale sarà il Prof. Ugo Panizza.

 

L’evento promuove il dialogo e il confronto tra responsabili politici (gestori del debito, banchieri centrali, regolatori), accademici e professionisti (investitori, operatori, gestori di infrastrutture di mercato), al fine di incoraggiare la condivisione delle conoscenze e la collaborazione tra organizzazioni e discipline, nonché favorire lo sviluppo e la diffusione delle migliori pratiche nella gestione del debito pubblico e delle relative politiche.