Il Dipartimento del Tesoro, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 30 aprile 2021, ha concluso la procedura per l’adesione alla Piattaforma Incassi per le Amministrazioni dello Stato, per i pagamenti relativi alle sanzioni amministrative pecuniarie irrogate dall’Amministrazione.
I pagamenti delle sanzioni per illeciti valutari, violazioni della normativa antiriciclaggio, di finanziamento al terrorismo, nonché in materia di transazioni bancarie attinenti ad operazioni di importazione, esportazione e transito di armamenti, dovranno pertanto essere effettuati, a partire dal 24 giugno p.v., tramite la Piattaforma Incassi, a cui si accede registrandosi online sul sito www.poste.it o recandosi presso gli sportelli degli uffici postali.
All’atto del pagamento dovranno essere indicati: il codice pratica fornito dall’Amministrazione, i propri dati identificativi e, nel campo “descrizione operazione”, il numero del decreto sanzionatorio di riferimento.
Per maggiori dettagli è possibile consultare le istruzioni operative.